Telefono +39 0862 20 03 77

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
 
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, contenuti imballo originale, manuali d’istruzione, etc);
per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
 
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Mountain World L’Aquila, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
 
Mountain World L’Aquila
Viale Corrado IV, 10
L’Aquila AQ 67100 Italia
Tel.0862.200377
Fax 0862.405880
 
oppure
collegandosi alla sezione “contattaci”
 
oppure
comunicazione telefonica contattando il numero verde Tel.0862.200377
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Mountain World L’Aquila invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Mountain World L’Aquila, Viale Corrado IV, 10 L’Aquila AQ 67100 Italia, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Mountain World L’Aquila.
 
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Mountain World L’Aquila provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Mountain World L’Aquila provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.
 
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
– contanti alla consegna
– carta di Credito
– bonifico bancario
– bollettino postale
– Sms
Mountain World L’Aquila procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte/Coupons Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.